Il vantaggio di alloggiare in un albergo o appartamento storico

Alloggiare in un appartamento storico è senza dubbio un’esperienza che non si fa tutti i giorni. Non a caso quando si va in vacanza e si decide di optare per l’albergo da scegliere, il prestigio di quest’ultimo varierà non solo in base al suo comfort e posizione logistica, ma anche a seconda della sua storicità.

Da cosa dipende il pregio di un immobile

Il pregio di un immobile varia sicuramente in base alle oscillazioni del mercato immobiliare. Non è un fenomeno raro che un appartamento ubicato in una zona che fino a poco tempo fa era considerata poco quotata, veda aumentato il suo valore esponenzialmente nel giro di un paio d’anni.

La storicità di un appartamento, invece, è una caratteristica che difficilmente varia, a meno che non vengano effettuate delle scoperte sulla sua ubicazione o costruzione che prima si ignoravano.

La storicità di un immobile nel cuore di Milano

Anche nella metropolitana Milano è possibile scorgere degli appartamenti storici, in cui è possibile soggiornare. Un esempio è l’appartamento di Via Broletto 31, vicino alla centralissima Piazza Castello, messo a disposizione da Glamour Apartments. Qui fasto storico e raffinatezza si fondono ed esprimono a pieno tutta l’eleganza dello stile architettonico parigino. Le laccature dei mobili e i dettagli in resina che impreziosiscono il bagno rendono quest’immobile di inestimabile storicità unico nel suo genere.

Comments are closed.